Fine della corsa per YouTube Vanced, il quale lo stesso team avrebbe annunciato la chiusura imminente in seguito ad un’azione legale intrapresa da Google.
Negli ultimi anni, YouTube Vanced è stato un’alternativa gratuita all’applicazione di YouTube per Android, offrendo funzionalità che, normalmente, sarebbero disponibili solo con la versione Premium dell’app YouTube.
Tra queste, la possibilità di riprodurre video in background e in picture-in-picture (PiP) e l’assenza di annunci pubblicitari all’interno dei video.

YouTube Vanced viene chiuso – Le motivazioni del team
Tale app, senza dubbio, ha fatto storcere il naso a Google in quanto evitava agli utenti che la utilizzavano di non pagare l’ingente somma ammontante a 11,99 al mese per l’abbonamento alla versione Premium di YouTube.
Poche ore fa, infatti il team di YouTube Vanced ha annunciato la chiusura attraverso un Tweet ufficiale.
Tuttavia, il team ha rassicurato gli utenti dicendo che le versioni esistenti continueranno a funzionare anche in seguito alla chiusura di YouTube Vanced.
Vanced è stato interrotto. Nei prossimi giorni, i collegamenti per il download sul sito Web verranno rimossi. Sappiamo che non è qualcosa che avreste voluto sentire, ma è qualcosa che dobbiamo fare. Grazie a tutti per averci supportato in questi anni.
Edit 1: Le versioni esistenti continueranno a funzionare.
Edit 2: Tutto ci è stato fatto per motivi legali.
YT Vanced
Cosa ne pensate? Utilizzavate YouTube Vanced e come avete preso la notizia di questa chiusura?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo.