Nell’ultimo periodo, sempre più produttori stanno interrompendo, silenziosamente, il supporto per le loro applicazioni su Apple Watch (watchOS) e, tra queste, c’è anche Uber: la più recente. Infatti, ogni qual volta si provi ad avviare l’applicazione, essa mostra un messaggio di “errore”.
A dare la notizia è il sito 9to5Mac che, oltre a questo, notifica di come l’utilizzo di app terze su Apple Watch sia in costante calo a causa delle ridotte dimensioni.

Apple Watch e l’abbandono di massa degli sviluppatori per le loro app
Sebbene, quando uscì il primo modello di Apple Watch, c’era molto interesse nei confronti del progetto, quest’ultimo è ormai sparito e Uber ha interrotto il supporto per propria app unendosi a Google, Amazon e tante altre applicazioni popolari.
Tale scelta sarebbe legata all’utilizzo ridotto di applicazioni di terze parti da parte degli utenti su Apple Watch. Infatti, mentre applicazioni integrate come Meteo, Calendario, Mail, Messaggi e quant’altro vengono utilizzate come “time saver”, le più popolari applicazioni non hanno senso di essere utilizzate su uno schermo di dimensioni ridotte.
Apple Watch viene usato, di solito, anche per l’attività fisica e per la navigazione. Dunque, il fenomeno dell’utilizzo di applicazioni all’ordine del giorno è ormai scarseggiato su watchOS.
Onde per cui gli sviluppatori evitano di supportare le proprie app su watchOS.
Cosa ne pensate? Utilizzavate o utilizzate applicazioni di terze parti su Apple Watch?
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sotto questo articolo.