Nel corso degli anni, Samsung ha cercato di farsi pubblicità anche all’interno della nicchia di utenti che hanno scelto iPhone con iOS, creando diversi spot per esaltare le qualità dei propri prodotti mettendoli a “confronto” con i dispositivi dell’azienda di Cupertino e che, ad oggi, ha rilasciato TryGalaxy: un’applicazione web sviluppata per dispositivi iOS che consente di provare l’esperienza Android dei dispositivi Samsung Galaxy sui dispositivi con la mela.
La web app sviluppata da Samsung Electronics ha lo scopo di far sperimentare agli utenti iOS l’esperienza e le funzionalità della One UI presente su Galaxy S23 ed è disponibile anche in lingua italiana.

TryGalaxy – Come provare Galaxy su iPhone
Per provare la web app, basterà recarsi sul sito web TryGalaxy.com ed installarla.
L’app darà accesso a molteplici tutorial che mostreranno come utilizzare al meglio uno smartphone Galaxy, dando anche un assaggio dell’esperienza dell’interfaccia One UI 5.1 basata su Android e presente su S23. Oltre a ciò, la web app offre la possibilità di personalizzare la schermata home riorganizzando le app o inserendo widget.
L’app TryGalaxy offre anche la possibilità di provare alcune funzioni esclusive come la modifica di fotografie con strumenti all’avanguardia come la rimozione di oggetti indesiderati, la funzione Nightography per scattare fotografie notturnee lo strumento Rimasterizza immagine per ottimizzare automaticamente i dettagli delle proprie fotografie.
E, come se non bastasse, è possibile provare l’app Samsung Health per tenere sotto controllo la propria salute e i progressi dell’attività fisica, oltre ad un assaggio veloce di tutte le app presenti sui Galaxy.
Cosa ne pensate? Trovate che questa mossa di Samsung sia geniale?
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!