Instagram Threads è uno dei social che, insieme a X, sta alimentando molte discussioni sul web e che è stato capace di raggiungere la quota di 100 mila utenti nel giro di pochissime settimane dal suo lancio, fino a puntare all’obbiettivo di 1 miliardo ma che, ad oggi, il nuovo social di Meta sta precipitando sempre di più verso una ripida discesa – Threads sta affrontando una grande perdita di utenti.
La motivazione legata a questo calo di utenti sembrerebbe essere sconnessa dal fatto che Zuckerberg abbia deciso di bloccare del tutto l’accesso agli utenti europei con VPN, bensì al fatto che molti utenti si sono ritrovati ad abbandonare la piattaforma.
Complice il fatto di essere stata lanciata con molte funzioni di base mancanti come il supporto agli hashtag e il feed cronologico.

Instagram Threads perde utenti – I dati
Secondo quanto scritto da The Spectator Index con un post su X, Threads avrebbe subìto un calo giornaliero degli utenti del 20%, e il tempo di utilizzo si sarebbe totalmente dimezzato (-50%).
Le novità previste da Threads, oltre al supporto degli hashtag e del feed cronologico, è l’arrivo di una vera e propria versione web. Non sappiamo quando queste novità saranno rese disponibili, né se serviranno a risollevare la piattaforma per riportarla alla gloria.
Cosa ne pensate? Siete convinti che l’arrivo di Threads in Europa potrebbe risollevare la piattaforma da questa perdita di utenti?
Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti!